PNSD - Buone Pratiche

pnsd Piano Nazionale
Scuola Digitale

pnsdDa domani 6 aprile partono i due corsi di formazione per docenti progettati dal Metastasio nell'ambito dell'azione #25 del PNSD e implementati da AICA, ente riconosciuto dal MIUR.

Il corso “Fare didattica attiva in un'aula digitale - SOFIA ID 42850”  si apre con un webinar a cui potrai accedere mediante un link che sarà attivo nella piattaforma a partire dalle ore 15:45.

Il corso “Fare didattica con il coding- SOFIA ID 42849”  si apre con un webinar a cui si potrà accedere mediante un link che sarà attivo nella piattaforma a partire dalle ore 17:30.

Ad ogni corsista, iscritto tramite la piattaforma SOFIA del MIUR, sono state inviate le credenziali d'accesso all'indirizzo e-mail registrato in fase di iscrizione. I corsisti sono invitati di tenere la casella di posta elettronica personale libera in modo da riceve la comunicazione in quanto diverse e-mail non sono state recapitate (in particolare quelle inviate alla posta ministeriale) a causa di casella piena.

Se si è impossibilitati a seguire il webinar la registrazione sarà inserita nelle classi dei singoli corsi.

Il corso è su piattaforma moodle al link www.faredidattica.it

In caso di problemi scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scolastico Laura Tancredi e il team digitale del Metastasio vi augurano buon lavoro nell'ottica del miglioramento della professionalità dei docenti chiamati a sostenere emergenze non previste come quella che stiamo vivendo in questi giorni.

pnsd

I corsi di formazione sotto riportati avranno inizio lunedì 6 aprile.

CORSI

Gli iscritti riceveranno all'indirizzo di posta elettronica le credenziali e le istruzioni per l'accesso alla piattaforma.

pnsd

Pubblicati sulla piattaforma del MIUR i percorsi di formazione on line per docenti.

In allegato la circolare con gli ID dei corsi. E' consentita l'iscrizione ad un solo corso.

In allegato il file in oggetto

In allegato il progetto proposto dal Metastasio e validato dal MIUR per la formazione dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado.