Gli ottanta studenti delle classi del biennio, indirizzo Scientifico e Scientifico Scienze Applicate, che si sono qualificati alla finale d'Istituto della competizione "Giochi matematici del Mediterraneo" promossa dall'Accademica Italiana per la promozione della Matematica, oggi 13 dicembre 2019, gareggiano per la qualificazione Provinciale. Il Metastasio promuove lo studio della matematica non soltanto come disciplina di studio ma come strumento per sviluppare il pensiero critico e creativo. La matematica è importante nella vita, è l'occhio della mente, la pratichiamo spesso inconsapevolmente. Compito della scuola è fornire gli strumenti giusti per fare entrare la matematica non solo nella mente degli studenti ma anche nei loro cuori! Le sane competizioni aiutano a perseguire tali traguardi. Gli studenti delle prime dovranno risolvere dieci problemi in 90 minuti e quelli delle seconde ne dovranno risolvere 15 in 2 ore. In bocca al lupo ragazzi!!!

giochi matematici

Giochi Matematici del Mediterraneo