dono

Agli alunni, alle famiglie, ai Docenti,

a tutto il personale del Liceo Metastasio di Scalea.

Gentilissimi, è arrivato il consueto appuntamento con # ioleggoperché, iniziativa che si terrà dal 21 al 29 novembre 2020, volta al potenziamento delle biblioteche scolastiche e sostenuta dal Mibact in collaborazione con il Miur, AIB, ALI, SIL e con il supporto della SIAE.

Anche quest’anno il Liceo Metastasio ha sposato l’iniziativa volta a promuovere la cultura e a dare più opportunità di lettura ai nostri studenti e incentivando la partecipazione di tutti, alunni, famiglie, docenti e personale scolastico all’Evento per aumentare le donazioni di libri alla Scuola stessa.

Molti ricorderanno, negli anni passati, i pomeriggi di intense letture trascorsi nelle librerie del territorio dove abbiamo raccolto donazioni di libri e di denaro finalizzate ad assortire sempre di più la nostra biblioteca.

Quest’anno, data l’emergenza Covid-19, non sarà possibile riunirsi fisicamente e dedicarsi tutti insieme al piacere della lettura, ma gli studenti del laboratorio teatrale sono pronti a farci una sorpresa!

Perciò, vi invito a recarvi, nei giorni dal 21 al 29 Novembre, alla libreria Moderna di Scalea, con la quale siamo gemellati, dove sarà possibile acquistare un libro per il Liceo o versare in una apposita cassettina la somma che ognuno vorrà donare.  La cifra raccolta ci permetterà di scegliere le ultime novità e in seguito a ciò l’AIE, a Marzo prossimo, donerà altri volumi alla nostra scuola.

Perché, come ha detto la Ministra Lucia Azzolina, “donare un libro a una scuola o a una biblioteca significa piantare una pianta che germoglierà altrove”.  Mi auguro davvero una grande partecipazione!

Prof.ssa Giovanna Marsiglia (docente referente)

leggo