btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Circolari e avvisi

supplenze 1

DOCENTI            
COGNOME E NOME TIPO PERS. DATA INIZIO DATA FINE ORE POSIZIONE PUNTEGGIO
BARATTA DIANA  DOC 26/09/2022 05/10/2022 18.0 28 28
BENVENUTO MARIA EVA  DOC 04/11/2022 19/11/2022 18.0 28 56,5
BOZZO MARIANNA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 400 40
CHIAPPETTA GIUSEPPE  DOC 02/09/2022 30/06/2023 18.0 379 42
CIRELLI ANGELA DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 235 59
COSENTINO CHIARA DOC 23/09/2022 04/10/2022 5.0 9 71
COSENTINO CHIARA  DOC 05/10/2022 03/12/2022 5.0 9 71
DE FILIPPO CARMINE  DOC 01/09/2022 31/08/2023 18.0 16 82
DI SANTO MARIA  DOC 29/09/2022 30/06/2023 6.0 10 59,5
FAZZARI FRANCESCA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 348 44
FILICE VANESSA  DOC 01/09/2022 11/09/2022 9.0 427 38
FIORILLO MARIACARLA  DOC 19/10/2022 30/10/2022 18.0 42 33
FIORILLO MARIACARLA  DOC 31/10/2022 22/12/2022 18.0 42 33
FITTIPALDI LUCIA  DOC 04/10/2022 07/10/2022 11.0   curia
FITTIPALDI LUCIA  DOC 10/10/2022 14/10/2022 11.0   curia
FITTIPALDI LUCIA  DOC 15/10/2022 21/10/2022 11.0   curia
FORESTIERI LUIGI  DOC 06/10/2022 30/06/2023 18.0 15 60
GALIANO GIUSEPPE CARMELO  DOC 01/09/2022 31/08/2023 18.0 75 84
LEONE ANNINA  DOC 07/10/2022 30/06/2023 18.0 105 26,5
MARADEI SARA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 386 41
MAROTTA FEDERICA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 40 398
MARTE CINZIA  DOC 27/09/2022 30/06/2023 18.0 53 59,5
MASTROIANNI MARIA ROSARIA DOC 14/10/2022 14/10/2022 18.0 40 34
MORRONE DANNY  DOC 02/09/2022 30/06/2023 18.0 425 38
NESI CARMEN  DOC 30/09/2022 26/10/2022 18.0 24 73
NESI CARMEN  DOC 27/10/2022 07/11/2022 18.0 24 73
PALOPOLI ERNESTINA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 7.0 4 65
PASSARELLA MARIAROSA  DOC 03/09/2022 30/06/2023 18.0 45 128
PINGITORE NATALINA  DOC 12/09/2022 30/06/2023 9.0 426 38
PISCIOTTA CHRISTIAN  DOC 17/10/2022 30/06/2023 18.0 11 52,5
SANCHEZ AURA MARIA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 7.0 91 2
SANGIOVANNI ANNA  DOC 09/11/2022 26/11/2022 18.0 21 76
SERIO SABRINA  DOC 26/09/2022 30/06/2023 18.0 73 96,5
SICILIANO GIUSEPPE  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 65 87
SILVESTRI ANGELA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 57 262
SOLLAZZO ILARIA DOC 01/09/2022 03/10/2022 18.0 41 387
SOLLAZZO MARIA TERESA  DOC 01/09/2022 30/06/2023 18.0 41,5 381
TUNDIS DORIANA  DOC 01/09/2022 16/09/2022 18.0 96,5 81
UTECH MARIANNA  DOC 26/09/2022 30/06/2023 18.0 99,5 73
ASSISTENTI TECNICI            
COGNOME E NOME TIPO PERS. DATA INIZIO DATA FINE ORE POSIZIONE PUNTEGGIO
ACETO LUCIA ATA 01/09/2022 30/06/2023 6.0 21 28,5
CONFESSORE IOLANDA  ATA 27/10/2022 30/06/2023 36.0 30 19,3
FIORENTINO GIOVANNI  ATA 30/09/2022 30/06/2023 12.0 102 13,9
COLLABORATORI SCOLASTICI            
COGNOME E NOME TIPO PERS. DATA INIZIO DATA FINE ORE POSIZIONE PUNTEGGIO
BENCARDINO DANIELE ATA 01/09/2022 30/06/2023 36.0 127 28,6
CRUSCO ROCCO  ATA 06/10/2022 07/10/2022 36.0 40 16,5
LONGO CRISTINA  ATA 10/10/2022 11/10/2022 36.0 56 14,85
LONGO CRISTINA  ATA 12/10/2022 26/10/2022 36.0 56 14,85
LONGO CRISTINA  ATA 27/10/2022 05/11/2022 36.0 56 14,85
NOCERA TERESA ATA 14/10/2022 23/10/2022 36.0 64 14,37
OCCHIUZZI ANGELA  ATA 20/10/2022 03/12/2022 36.0 42 16,25
SERVIDIO ELDO ATA 01/09/2022 30/06/2023 36.0 114 30,5

 

 

Aggiornato al 10/11/2022

Orario ricevimento segreteria scolastica e modalità di comunicazione con la scuola anno scolastico 2022/2023.

Si comunica che gli orari di apertura al pubblico della segreteria scolastica dell’istituto sono:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
  • Il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

Al fine di garantire il sereno svolgimento dell’attività scolastica, tutte le richieste dell’utenza possono essere soddisfatte a distanza inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La modulistica è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo:

https://www.liceoscientificoscalea.edu.it/servizi-online/modulistica-generica.html

Per le richieste non previste dalla modulistica è possibile telefonare al numero 0985/21257,

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

           

La Dirigente Scolastica ed il DSGA ricevono previo appuntamento da concordare tramite richiesta all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: “Richiesta appuntamento con DS o DSGA e la specifica motivazione.” Sarete subito ricontattati.
 
 
Si confida nella massima collaborazione e nel rispetto degli orari indicati.logo avviso importante

Pubblicate sul sito dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, Ambito Territoriale di Cosenza, le Graduatorie provinciali di Supplenza di ogni ordine e grado relative alla provincia di Cosenza di cui all’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022.

 

 

graduatorie provinciali supplenze pubblicazione 1raduatorie provinciali di Supplenza di ogni ordine e grado relative alla provincia di Cosenza di cui all’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022.

A partire dal 1 marzo 2021, le famiglie dovranno utilizzare il sistema PagoInRete per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola: non sarà possibile accettare qualsiasi altra forma di pagamento che non passi da questo nuovo canale.

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie possono pagare direttamente online - tramite PC, Tablet o Smartphone – il Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa, tasse scolasticheviaggi di istruzionevisite guidateassicurazioniattività extracurriculari ed altro ancora.

Chi lo può utilizzare

Possono utilizzare il servizio le famiglie per tutti i pagamenti scolastici in modalità telematica (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti. 

Il pagamento elettronico potrà essere eseguito online direttamente sul sito del MIUR (utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’ addebito in conto) oppure tramite i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA, utilizzando il QR-Code o il Bollettino PA riportati del documento per il pagamento predisposto dal sistema.

Quali sono i vantaggi

Le famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.

Una volta presa visione dei pagamenti eseguibili, il servizio consente quindi di effettuare i versamenti con il sistema generalizzato per i pagamenti elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni, denominato “pagoPA”.

Il servizio consente infine di scaricare la ricevute telematiche e le attestazioni valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

Cosa serve per utilizzarlo

Il servizio è disponibile sulla piattaforma PagoInRete all'interno del sito del Ministero dell’Istruzione:

Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali di accesso al portale del MIUR. Il genitore può accedere con:

  • un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)
  • le stesse credenziali utilizzate per liscrizione del figlio (qualora un genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del figlio)
  • credenziali Polis (qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso dicredenziali Polis).

Se il genitore non disponesse delle credenziali idonee all’accesso al servizio citato, può ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati.

Come effettuare i pagamenti

1) selezionare quello che si vuole versare; per le tasse e contributi scolastici collegarsi alla sezione "PAGO IN RETE SCUOLA"

  • se si hanno dalle scuole gli avvisi digitali di pagamento collegarsi alla pagina "Visualizza Pagamenti" e selezionare gli avvisi dei contributi che si vogliono versare
  • per fare una contribuzione volontaria andare alla pagina "Versamenti volontari", ricercare la scuola di interesse, scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell'alunno richiesti per il pagamento

2) procedere con il pagamento

E' possibile pagare subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) preferito, altrimenti si può pagare in un secondo momento, scaricando il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), e recandosi presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della propria banca o con le app.

Effettuato il pagamento si potranno visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

 

Disponibilità del servizio

Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Approfondimenti

Si rimanda alla lettura della Brochure e del Manuale utente allegati. Inoltre sul sito www.pagoinrete.istruzione.it, attraverso il menu in alto, sono disponibili le seguenti aree:

  • COS’E’: introduzione al sistema dei Pagamenti PagoInRete
  • COME ACCEDERE: istruzioni per l’accesso al sistema PagoInRete
  • COSA PAGARE: indicazioni su che cosa è possibile pagare attraverso il sistema PagoInRete
  • COME FARE: indicazioni su come effettuare i pagamenti
  • PRESTATORI DEL SERVIZIO: indicazioni su come visualizzare la lista PSP abilitati che offrono il servizio di pagamento e le commissioni massime applicate
  • ASSISTENZA: Contatti per richiedere assistenza

 ORARIO CLASSI A.S. 2021-22

Gli studenti e le studentesse possono visualizzare il nuovo orario cliccando sulla seguente immagine.

logo orario lezioni

In allegato l'orario dei docenti in vigore dal giorno 25/10/2021 

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.