Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Circolari e avvisi

Pubblicazione graduatorie provvisorie ATA di Istituto di terza fascia D.M. n. 50 del 03/03/21 per il triennio 2021/2024.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la circolare n° 8381 del 20/07/2021 dell’ Ufficio Scolastico Regionale della Calabria - Ambito Territoriale Cosenza, avente ad oggetto: Avviso di pubblicazione graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto di terza fascia del personale ATA – D.M. n. 50 del 03/03/21;

DECRETA

la pubblicazione in data odierna all’albo on line e sul sito della scuola delle graduatorie provvisorie di Istituto di terza fascia D.M. n. 50 del 03-03-21; le citate graduatorie sono soggette alle vigenti disposizioni normative in materia di privacy Decreto Legisl. 30/06/2003 numero 196 e s.m.i. e pertanto in sede di pubblicazione non contengono dati personali e sensibili che concorrono alla costituzione delle stesse. Ai sensi dell’art. 8 del DM n. 50/2021, è ammesso reclamo, entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie; in assenza di ricorsi e trascorso tale termine, si intendono approvate in via definitiva. Si ricorda agli interessati la disponibilità del portale Istanze On Line per la visualizzazione del punteggio e posizione personale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Laura Tancredi

Documento firmato digitalmente ai sensi del C.A.D. e normativa connessa e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa

 

 

logo graduatorie

logo avviso

Il Dirigente Scolastico determina di indire una manifestazione di interesse per la ricerca di operatori economici che manifestino interesse ad essere individuati per la partecipazione ad una procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2, lett.b) del D.Lgs. n.50/2016 e successive modifiche e/o integrazioni, per l’affidamento del servizio di assicurazione per responsabilità civile, infortuni, tutela giudiziaria degli alunni e del personale della scuola per il triennio 2021-2024.

 

 Il Liceo Metastasio ringrazia il signor Marco Napolitano, legale rappresentante della ditta APM Costruzioni, per aver offerto gratuitamente il servizio di manutenzione e decoro degli spazi verdi della nostra scuola. Tale gesto rafforza il senso di appartenenza all'Istituzione scolastica che opera nell’Alto Tirreno Cosentino  da quasi 60 anni e dà valore aggiunto al ruolo sociale che essa rappresenta nel territorio, ancora di più perchè il servizio offerto volontariamente viene da un componente del Consiglio d'Istituto, ex studente del Metastasio.  

IMG 20210616 WA0002 2

440

Progetto Monitor 440 “Vivere lo sport” - CUP G28H19000950001

Avvio dal 14 giugno dei  moduli didattici

Il progetto "Vivere lo sport", elaborato dal dipartimento di Scienze Motorie e Sportive coordinato dalla prof.ssa Cognata Anna Maria, è stato ammesso a finanziamento a settembre 2019.

Realizzato nella parte che riguarda l’acquisto di materiale nel 2020, è stato bloccato nella realizzazione dei moduli didattici a causa della pandemia da covid19.                                                                                                                                                                           

I moduli didattici sono 3 da 40 ore ciascuno, uno dedicato al Badminton, uno alla Danza Sportiva e uno all'Orienteering e Trail-O. 

Gli esperti sono stati selezionati nelle federazioni FIBa, FIDS e FISO e i tutor sono i docenti di Scienze Motorie e Sportive del Metastasio.

Il modulo iniziato il 14 giugno è quello di Badminton. Partecipano 15 studenti coordinati dal tutor prof. Servidio Pietro e istruiti, nella palestra del Liceo, dall'esperto Mauro Filippelli. 

WhatsApp Image 2021 06 16 at 09.32.04 

Gli studenti frequentano il corso per tre ore al giorno da lunedì a venerdi nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid. Grande l'entusiasmo degli studenti nel tornare a vivere la scuola e lo sport in presenza dopo mesi di DAD e DDI. 

La prima parte del corso si concluderà il 25 giugno e proseguirà insieme agli altri moduli a settembre. 

La finalità dei corsi, oltre a quella di potenziare le relazioni tra pari, è quella di far partecipare gli alunni alle varie fasi di qualificazione  dei Campionati sportivi studenteschi e a Manifestazioni agonistiche. Inoltre, al termine del progetto si organizzerà una “Giornata dello Sport” nella quale tutti gli alunni coinvolti daranno il loro contributo sia nella fase di organizzazione che di realizzazione. La resilienza dei docenti e degli studenti del Metastasio è un valore aggiunto che va oltre ogni difficoltà...

logo avviso importante

AL PERSONALE SCOLASTICO

AGLI STUDENTI E ALLE STUDENTESSE

ALLE FAMIGLIE

 

SI COMUNICA CHE IL 23 E IL 24 MARZO 2021 QUESTA SCUOLA SARA' CHIUSA PER I MOTIVI ESPRESSI NELL'ALLEGATA ORDINANZA DEL SINDACO. 

PERTANTO, LE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA E IN DAD SARANNO SOSPESE.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (prot_8005.pdf)prot_8005.pdf[ ]508 kB

orario lezioni

 AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

AL PERSONALE ATA

 

In allegato l'orario definitivo delle lezioni in vigore da sabato 9 gennaio 2021.

DS Laura Tancredi

Prima del 24 settembre a scuola 

La Dirigente del Metastasio di Scalea incontra genitori e studenti prima dell'apertura della scuola.

preside incontra studenti

Oggi la Dirigente del Liceo, prof.ssa Laura Tancredi, ha incontrato negli spazi esterni alla scuola genitori e studenti per condividere l'organizzazione messa in campo con la collaborazione dello staff, del responsabile della sicurezza, del personale ATA e il prezioso intervento dei genitori rappresentanti d'Istituto. Gli ncontri sono stati programmati su due giornate,  17 e 18 settembre. Oggi protagonisti sono stati gli studenti dellle prime classi e i loro genitori, domani toccherà alle altre classi secondo il calendario pubblicato nella sezione "comunicazioni scuola-famiglia" di questo sito. La Dirigente ha presentato il Piano di rientro sia dal lato della sicurezza che da quello didattico invitando tutti a fare, con senso di responsabilità, la propria parte seguendo le Linee Guida del Governo e del Ministero.

La Dirigente ha precisato, inoltre, che siamo chiamati tutti a fare un passo indietro per riportare la scuola alla sua vera identità che è quella di essere luogo di apprendimento, di relazioni, di socialità, di abbracci sinceri, di sorrisi, di strette di mano, di sane competizioni e di infinite opportunità per diventare cittadini attivi, liberi e consapevoli. Il passo indietro, ha spiegato la Dirigente, consiste soprattutto nel rispettare le regole che la pandemia ci impone: distanziamento, mascherina, igiene.

Tra timori e dubbi, i genitori e gli alunni hanno evidenziato fortemente la volontà di rientrare a scuola. La Dirigente ha ribadito che la didattica a distanza ha in qualche modo "salvato" una parte dello scorso anno scolastico ma non può sostituire quella in presenza fatta essenzialmente di emozioni non ripetibili in altri contesti. 

A fine mattinata l'incontro con i rappresentanti di classe durante il quale, oltre alla presentazione del Piano di rientro, gli studenti sono stati invitati, su base volontaria, a supportare i docenti e il personale nelle azioni necessarie a far osservare tutte le regole anticovid. Lunedì vi sarà un incontro formativo dedicato ai rappresentanti durante il quale saranno date istruzioni precise su cosa fare attivamente per mantenere la scuola aperta.

guerrieri metastasio 

I rappresentanti di classe che hanno partecipato all'incontro

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia