Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola


440

Progetto Monitor 440 “Vivere lo sport” - CUP G28H19000950001

Avvio dal 14 giugno dei  moduli didattici

Il progetto "Vivere lo sport", elaborato dal dipartimento di Scienze Motorie e Sportive coordinato dalla prof.ssa Cognata Anna Maria, è stato ammesso a finanziamento a settembre 2019.

Realizzato nella parte che riguarda l’acquisto di materiale nel 2020, è stato bloccato nella realizzazione dei moduli didattici a causa della pandemia da covid19.                                                                                                                                                                           

I moduli didattici sono 3 da 40 ore ciascuno, uno dedicato al Badminton, uno alla Danza Sportiva e uno all'Orienteering e Trail-O. 

Gli esperti sono stati selezionati nelle federazioni FIBa, FIDS e FISO e i tutor sono i docenti di Scienze Motorie e Sportive del Metastasio.

Il modulo iniziato il 14 giugno è quello di Badminton. Partecipano 15 studenti coordinati dal tutor prof. Servidio Pietro e istruiti, nella palestra del Liceo, dall'esperto Mauro Filippelli. 

WhatsApp Image 2021 06 16 at 09.32.04 

Gli studenti frequentano il corso per tre ore al giorno da lunedì a venerdi nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid. Grande l'entusiasmo degli studenti nel tornare a vivere la scuola e lo sport in presenza dopo mesi di DAD e DDI. 

La prima parte del corso si concluderà il 25 giugno e proseguirà insieme agli altri moduli a settembre. 

La finalità dei corsi, oltre a quella di potenziare le relazioni tra pari, è quella di far partecipare gli alunni alle varie fasi di qualificazione  dei Campionati sportivi studenteschi e a Manifestazioni agonistiche. Inoltre, al termine del progetto si organizzerà una “Giornata dello Sport” nella quale tutti gli alunni coinvolti daranno il loro contributo sia nella fase di organizzazione che di realizzazione. La resilienza dei docenti e degli studenti del Metastasio è un valore aggiunto che va oltre ogni difficoltà...

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia