Napoli: Si è da poco conclusa la Fase nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze che ha selezionato il vincitore tra i migliori studenti di ogni competizione regionale italiana: la nostra alunna del Liceo Metastasio di Scalea, Isabella Bertolami 4 A Linguistico. Isabella riceverà una borsa di studio per rappresentare l’Italia alla competizione internazionale.
Grande orgoglio per il Liceo Metastasio di Scalea e grande commozione per chi ha sempre creduto in questa occasione e sfida educativa rappresentata dalla competizione delle Olimpiadi delle Neuroscienze. La Funzione Strumentale prof.ssa Pasqualina Frisina, l’esperta del progetto prof.ssa Viscido, insieme a tutto il Dipartimento di Scienze hanno portato avanti lo scopo della iniziativa: accrescere fra i giovani l’interesse per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano ed attrarre giovani talenti alla ricerca nei settori delle Neuroscienze sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio.

Olimpiadi delle neuroscienze