A tutti gli interessati
Albo

Oggetto: Criteri di formazione classi prime a.s. 22.23

Si riporta per tutti gli interessati la delibera del collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto inerente l’oggetto:

“……Criteri da adottare per la formazione delle classi prime sono riassumibili nei seguenti punti:
- eterogeneità dei livelli conseguiti all’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado;
- per quanto riguarda i desiderata sarà considerato solo un nominativo di preferenza relativo al paese di provenienza, nei limiti del possibile.
- non saranno accettate richieste che esprimono la volontà di escludere qualcuno dal gruppo classe;
- per migliorare il dialogo educativo tra pari si cercherà di non superare numero un alunno ripetente per classe………..”

circolari e avvisi