Comunicazioni scuola-famiglia

Sono attivi dalla prossima settimana i corsi in allegato.

logo sportelli didattici

INVALSI OPEN

Invalsi Open

Per gli alunni, i genitori e gli studenti.

Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.

ministero istruzione

Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2020-21 realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017.

Per gli alunni e i genitori delle Classi V

invalsi

Garante Minori
Il Garante per la Protezione dei Dati ha predisposto una nuova pagina informativa  dedicata a suggerimenti e indicazioni utili per tutelare i dati personali dei giovani.
Sono trattate diverse tematiche come le nuove tecnologie, i social media, le pubblicazioni online ed altre in continuo aggiornamento, per aiutare ragazze e ragazzi nella gestione dei propri dai e consigliare ai più grandi come gestire correttamente i dati dei più piccoli.

Decreto chiusura prefestivi.

logo calendario

Allegati:
Scarica questo file (Chiusura_Prefestivi_2020-2021.pdf)Chiusura_Prefestivi_2020-2021.pdf[ ]374 kB

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza -POR CALABRIA 2014_2020 – ASSE 12- OB.SP.10.1- AZ.10.1.1 e Modello di richiesta.

por

SI INFORMANO GLI STUDENTI E LE LORO FAMIGLIE CHE DAL 28 SETTEMBRE 2020 NON E' POSSIBILE ACCETTARE ALTRE RICHIESTE.

logo libri scolastici

A TUTTI GLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: Fornitura dei libri di testo a.s. 2020/21 -  legge Regionale n. 448/98 – art. 27

Si comunica che anche quest’anno, in ottemperanza alla legge citata in oggetto, saranno erogati fondi regionali, tramite il comune, per la fornitura dei libri di testo agli studenti.

Per le prime e seconde classi è previsto un contributo per l’acquisto dei libri di testo mentre per le classi terze, quarte e quinte è previsto  il comodato d’uso gratuito.

Come si accede al servizio

Studenti del biennio

La scuola comunicherà agli studenti, e per il loro tramite alle famiglie, i tempi entro cui presentare istanza scritta per l’accesso ai fondi per la fornitura dei libri di testo.

Per poter accedere al contributo è necessario:

• possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità non superiore a € 10.632,94
  • produrre domanda tramite la scuola secondo un modello fornito dalla scuola stessa
  • allegare alla domanda documenti attestanti la spesa sostenuta (scontrini fiscali, ricevuta fiscale, dichiarazione del libraio con firma e timbro della spesa sostenuta…)

Studenti del triennio

Il servizio per gli studenti del triennio consiste nel comodato d’uso secondo il Regolamento deliberato dal C.I. e reperibile sul sito come allegato alla presente comunicazione

Per poter accedere al servizio è necessario:

• possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità non superiore a € 10.632,00
  • possedere i requisiti stabiliti nel Regolamento
  • produrre domanda tramite la scuola compilando i modelli allegati al presente avviso a partire dal 10 al 29 agosto

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Laura Tancredi