Comunicazioni scuola-famiglia

Decreto chiusura prefestivi.

logo calendario

Allegati:
Scarica questo file (Chiusura_Prefestivi_2020-2021.pdf)Chiusura_Prefestivi_2020-2021.pdf[ ]374 kB

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza -POR CALABRIA 2014_2020 – ASSE 12- OB.SP.10.1- AZ.10.1.1 e Modello di richiesta.

por

SI INFORMANO GLI STUDENTI E LE LORO FAMIGLIE CHE DAL 28 SETTEMBRE 2020 NON E' POSSIBILE ACCETTARE ALTRE RICHIESTE.

logo libri scolastici

A TUTTI GLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: Fornitura dei libri di testo a.s. 2020/21 -  legge Regionale n. 448/98 – art. 27

Si comunica che anche quest’anno, in ottemperanza alla legge citata in oggetto, saranno erogati fondi regionali, tramite il comune, per la fornitura dei libri di testo agli studenti.

Per le prime e seconde classi è previsto un contributo per l’acquisto dei libri di testo mentre per le classi terze, quarte e quinte è previsto  il comodato d’uso gratuito.

Come si accede al servizio

Studenti del biennio

La scuola comunicherà agli studenti, e per il loro tramite alle famiglie, i tempi entro cui presentare istanza scritta per l’accesso ai fondi per la fornitura dei libri di testo.

Per poter accedere al contributo è necessario:

• possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità non superiore a € 10.632,94
  • produrre domanda tramite la scuola secondo un modello fornito dalla scuola stessa
  • allegare alla domanda documenti attestanti la spesa sostenuta (scontrini fiscali, ricevuta fiscale, dichiarazione del libraio con firma e timbro della spesa sostenuta…)

Studenti del triennio

Il servizio per gli studenti del triennio consiste nel comodato d’uso secondo il Regolamento deliberato dal C.I. e reperibile sul sito come allegato alla presente comunicazione

Per poter accedere al servizio è necessario:

• possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità non superiore a € 10.632,00
  • possedere i requisiti stabiliti nel Regolamento
  • produrre domanda tramite la scuola compilando i modelli allegati al presente avviso a partire dal 10 al 29 agosto

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Laura Tancredi

A questo link trovi gli elenchi dei libri in adozione per l'a.s. 2020-21

logo calendario

Si comunica che, la Regione Calabria con ordinanza n. 69 del 23/07/2020, ha deliberato il calendario per l'anno scolastico 2020-2021

Le lezioni avranno inizio il 24 settembre 2020 e termineranno il 12 giugno 2021.

Oltre che nei giorni di festività riconosciuti a livello nazionale, le lezioni saranno sospese come segue:

- 2 novembre - commemorazione dei defunti

- 7 dicembre - ponte

- dal 23 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 - vacanze natalizie

- dal 1° aprile al 6 aprile 2021 - vacanze pasquali

universitc3a0

Le studentesse e gli studenti iscritte/i al quarto e quinto anno, giorno 4 giugno dalle 16:00 alle 17:00, sono invitati a partecipare al webinar nel corso del quale l'Università della Calabria presenterà l'offerta formativa per l'a.a. 2020/21.
Per partecipare all'evento basterà accedere al link https://www.salonedellostudente.it/events/universita-della-calabria-presentazione-offerta-formativa/ e registrarsi.

universitc3a0

Si informano le studentesse e gli studenti interessati che sul sito https://www.unical.it/portale/orientamento/  l'Universitá della Calabria fornisce ogni utile informazione sui corsi di laurea, sulle modalità di partecipazione al bando per l'ammissione anticipata (Tolc@casa), sulle borse di studio, sui servizi agli studenti con disabilità e su tutti gli altri servizi erogati dall'Ateneo.

logo importante

In allegato l'orario di ricevimento genitori. Si ricorda che i docenti sono disponibili a incontrare i genitori durante le prime due settimane di ogni mese e fino alla fine di aprile.

logo comunicazioni scuola famiglia

Questo istituto aderisce alla proposta PEARSON-COMAU per l’erogazione del corso finalizzato a conseguire il Patentino della Robotica, certificazione che abilita ad operare con i bracci robotici industriali, equivalente a quella rilasciata a professionisti ed aziende e riconosciuta a livello internazionale. Il percorso formativo viene erogato in modalità blended e include sia lezioni in presenza presso l’istituto sia studio e-learning a casa grazie alla piattaforma Comau Web Academy, ideata e realizzata proprio da Comau, azienda italiana leader mondiale nel campo della automazione industriale. L’esame finale si svolgerà presso uno dei centri Comau-Pearson Place presenti in Italia e, al termine del percorso, verranno riconosciute allo studente 100 ore di percorso alternanza scuola-lavoro.

La quota per l’adesione è di € 250 per studente e include:

 52 ore di formazione online su piattaforma COMAU Web Academy

 40 ore di formazione in presenza presso l’istituto

 8 ore di svolgimento dell’esame finale

 Certificazione per gli studenti che superano l’esame con una valutazione minima di punti 60/100.

Per aderire consegnare, in segreteria didattica oppure inviare tramite mail all'indirizzo CSPS20000D@istruzioneit , il modulo allegato compilato e firmato entro e non oltre il 5/09/2019.

Per informazioni rivolgersi al docente di riferimento, Prof. Pio Sangiovanni,  tramite mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laura Tancredi