Comunicazioni scuola-famiglia

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza -POR CALABRIA 2014_2020 – ASSE 12- OB.SP.10.1- AZ.10.1.1 e Modello di richiesta.

por

Sono prorogati al 10 agosto i termini di presentazione della domanda da parte delle famiglie. Utilizzare il modello allegato.

logo avviso fam

In allegato il regolamento.

Dal 20 luglio al 24 luglio 2020

Docenti referenti per indirizzo:

prof.ssa Romano indirizzo scientifico

prof.ssa Frisina indirizzo scienze applicate

prof.ssa Nuzzo indirizzo linguistico

universitc3a0

Le studentesse e gli studenti iscritte/i al quarto e quinto anno, giorno 4 giugno dalle 16:00 alle 17:00, sono invitati a partecipare al webinar nel corso del quale l'Università della Calabria presenterà l'offerta formativa per l'a.a. 2020/21.
Per partecipare all'evento basterà accedere al link https://www.salonedellostudente.it/events/universita-della-calabria-presentazione-offerta-formativa/ e registrarsi.

universitc3a0

Si informano le studentesse e gli studenti interessati che sul sito https://www.unical.it/portale/orientamento/  l'Universitá della Calabria fornisce ogni utile informazione sui corsi di laurea, sulle modalità di partecipazione al bando per l'ammissione anticipata (Tolc@casa), sulle borse di studio, sui servizi agli studenti con disabilità e su tutti gli altri servizi erogati dall'Ateneo.

logo importante

In allegato l'orario di ricevimento genitori. Si ricorda che i docenti sono disponibili a incontrare i genitori durante le prime due settimane di ogni mese e fino alla fine di aprile.

logo comunicazioni scuola famiglia

Questo istituto aderisce alla proposta PEARSON-COMAU per l’erogazione del corso finalizzato a conseguire il Patentino della Robotica, certificazione che abilita ad operare con i bracci robotici industriali, equivalente a quella rilasciata a professionisti ed aziende e riconosciuta a livello internazionale. Il percorso formativo viene erogato in modalità blended e include sia lezioni in presenza presso l’istituto sia studio e-learning a casa grazie alla piattaforma Comau Web Academy, ideata e realizzata proprio da Comau, azienda italiana leader mondiale nel campo della automazione industriale. L’esame finale si svolgerà presso uno dei centri Comau-Pearson Place presenti in Italia e, al termine del percorso, verranno riconosciute allo studente 100 ore di percorso alternanza scuola-lavoro.

La quota per l’adesione è di € 250 per studente e include:

 52 ore di formazione online su piattaforma COMAU Web Academy

 40 ore di formazione in presenza presso l’istituto

 8 ore di svolgimento dell’esame finale

 Certificazione per gli studenti che superano l’esame con una valutazione minima di punti 60/100.

Per aderire consegnare, in segreteria didattica oppure inviare tramite mail all'indirizzo CSPS20000D@istruzioneit , il modulo allegato compilato e firmato entro e non oltre il 5/09/2019.

Per informazioni rivolgersi al docente di riferimento, Prof. Pio Sangiovanni,  tramite mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laura Tancredi