Comunicazioni scuola-famiglia

Ai Genitori degli Alunni delle Classi Prime

Oggetto: Compilazione questionario per la raccolta delle informazioni Alunni Classi Prime

Lo Staff di Dirigenza ha predisposto nel mese di giugno un questionario di raccolta informazioni per gli alunni delle future classi Prime. Circa la metà dei genitori degli alunni interessati hanno inviato le informazioni richieste.

Si invitano i genitori degli alunni che non hanno ancora risposto al form google di consultare l'indirizzo email fornito all’atto dell’iscrizione per completare la procedura per tutti gli alunni.

Confidando nella Vostra collaborazione si porgono distinti saluti.

Lo Staff di Dirigenza

f.to Laura Tancredi

circolari e avvisi

Decreto chiusura prefestivi.

logo calendario

Allegati:
Scarica questo file (Chiusura_Prefestivi_2020-2021.pdf)Chiusura_Prefestivi_2020-2021.pdf[ ]374 kB

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza -POR CALABRIA 2014_2020 – ASSE 12- OB.SP.10.1- AZ.10.1.1 e Modello di richiesta.

por

SI INFORMANO GLI STUDENTI E LE LORO FAMIGLIE CHE DAL 28 SETTEMBRE 2020 NON E' POSSIBILE ACCETTARE ALTRE RICHIESTE.

logo calendario

Si comunica che, la Regione Calabria con ordinanza n. 69 del 23/07/2020, ha deliberato il calendario per l'anno scolastico 2020-2021

Le lezioni avranno inizio il 24 settembre 2020 e termineranno il 12 giugno 2021.

Oltre che nei giorni di festività riconosciuti a livello nazionale, le lezioni saranno sospese come segue:

- 2 novembre - commemorazione dei defunti

- 7 dicembre - ponte

- dal 23 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 - vacanze natalizie

- dal 1° aprile al 6 aprile 2021 - vacanze pasquali

universitc3a0

Le studentesse e gli studenti iscritte/i al quarto e quinto anno, giorno 4 giugno dalle 16:00 alle 17:00, sono invitati a partecipare al webinar nel corso del quale l'Università della Calabria presenterà l'offerta formativa per l'a.a. 2020/21.
Per partecipare all'evento basterà accedere al link https://www.salonedellostudente.it/events/universita-della-calabria-presentazione-offerta-formativa/ e registrarsi.

universitc3a0

Si informano le studentesse e gli studenti interessati che sul sito https://www.unical.it/portale/orientamento/  l'Universitá della Calabria fornisce ogni utile informazione sui corsi di laurea, sulle modalità di partecipazione al bando per l'ammissione anticipata (Tolc@casa), sulle borse di studio, sui servizi agli studenti con disabilità e su tutti gli altri servizi erogati dall'Ateneo.

logo importante

In allegato l'orario di ricevimento genitori. Si ricorda che i docenti sono disponibili a incontrare i genitori durante le prime due settimane di ogni mese e fino alla fine di aprile.

logo comunicazioni scuola famiglia

Questo istituto aderisce alla proposta PEARSON-COMAU per l’erogazione del corso finalizzato a conseguire il Patentino della Robotica, certificazione che abilita ad operare con i bracci robotici industriali, equivalente a quella rilasciata a professionisti ed aziende e riconosciuta a livello internazionale. Il percorso formativo viene erogato in modalità blended e include sia lezioni in presenza presso l’istituto sia studio e-learning a casa grazie alla piattaforma Comau Web Academy, ideata e realizzata proprio da Comau, azienda italiana leader mondiale nel campo della automazione industriale. L’esame finale si svolgerà presso uno dei centri Comau-Pearson Place presenti in Italia e, al termine del percorso, verranno riconosciute allo studente 100 ore di percorso alternanza scuola-lavoro.

La quota per l’adesione è di € 250 per studente e include:

 52 ore di formazione online su piattaforma COMAU Web Academy

 40 ore di formazione in presenza presso l’istituto

 8 ore di svolgimento dell’esame finale

 Certificazione per gli studenti che superano l’esame con una valutazione minima di punti 60/100.

Per aderire consegnare, in segreteria didattica oppure inviare tramite mail all'indirizzo CSPS20000D@istruzioneit , il modulo allegato compilato e firmato entro e non oltre il 5/09/2019.

Per informazioni rivolgersi al docente di riferimento, Prof. Pio Sangiovanni,  tramite mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laura Tancredi