Comunicazioni scuola-famiglia

universitc3a0

Si informano le studentesse e gli studenti interessati che sul sito https://www.unical.it/portale/orientamento/  l'Universitá della Calabria fornisce ogni utile informazione sui corsi di laurea, sulle modalità di partecipazione al bando per l'ammissione anticipata (Tolc@casa), sulle borse di studio, sui servizi agli studenti con disabilità e su tutti gli altri servizi erogati dall'Ateneo.

logo importante

In allegato l'orario di ricevimento genitori. Si ricorda che i docenti sono disponibili a incontrare i genitori durante le prime due settimane di ogni mese e fino alla fine di aprile.

logo avviso fam

In allegato la circolare relativa all'oggetto.

logo comunicazioni scuola famiglia

Questo istituto aderisce alla proposta PEARSON-COMAU per l’erogazione del corso finalizzato a conseguire il Patentino della Robotica, certificazione che abilita ad operare con i bracci robotici industriali, equivalente a quella rilasciata a professionisti ed aziende e riconosciuta a livello internazionale. Il percorso formativo viene erogato in modalità blended e include sia lezioni in presenza presso l’istituto sia studio e-learning a casa grazie alla piattaforma Comau Web Academy, ideata e realizzata proprio da Comau, azienda italiana leader mondiale nel campo della automazione industriale. L’esame finale si svolgerà presso uno dei centri Comau-Pearson Place presenti in Italia e, al termine del percorso, verranno riconosciute allo studente 100 ore di percorso alternanza scuola-lavoro.

La quota per l’adesione è di € 250 per studente e include:

 52 ore di formazione online su piattaforma COMAU Web Academy

 40 ore di formazione in presenza presso l’istituto

 8 ore di svolgimento dell’esame finale

 Certificazione per gli studenti che superano l’esame con una valutazione minima di punti 60/100.

Per aderire consegnare, in segreteria didattica oppure inviare tramite mail all'indirizzo CSPS20000D@istruzioneit , il modulo allegato compilato e firmato entro e non oltre il 5/09/2019.

Per informazioni rivolgersi al docente di riferimento, Prof. Pio Sangiovanni,  tramite mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laura Tancredi