logo libri scolastici

A TUTTI GLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: Fornitura dei libri di testo a.s. 2020/21 -  legge Regionale n. 448/98 – art. 27

Si comunica che anche quest’anno, in ottemperanza alla legge citata in oggetto, saranno erogati fondi regionali, tramite il comune, per la fornitura dei libri di testo agli studenti.

Per le prime e seconde classi è previsto un contributo per l’acquisto dei libri di testo mentre per le classi terze, quarte e quinte è previsto  il comodato d’uso gratuito.

Come si accede al servizio

Studenti del biennio

La scuola comunicherà agli studenti, e per il loro tramite alle famiglie, i tempi entro cui presentare istanza scritta per l’accesso ai fondi per la fornitura dei libri di testo.

Per poter accedere al contributo è necessario:

• possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità non superiore a € 10.632,94
  • produrre domanda tramite la scuola secondo un modello fornito dalla scuola stessa
  • allegare alla domanda documenti attestanti la spesa sostenuta (scontrini fiscali, ricevuta fiscale, dichiarazione del libraio con firma e timbro della spesa sostenuta…)

Studenti del triennio

Il servizio per gli studenti del triennio consiste nel comodato d’uso secondo il Regolamento deliberato dal C.I. e reperibile sul sito come allegato alla presente comunicazione

Per poter accedere al servizio è necessario:

• possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità non superiore a € 10.632,00
  • possedere i requisiti stabiliti nel Regolamento
  • produrre domanda tramite la scuola compilando i modelli allegati al presente avviso a partire dal 10 al 29 agosto

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Laura Tancredi