Asoc.jpg

Nella giornata della Festa dell’Europa, il Team ASOC ha annunciato le graduatorie regionali e interregionali stilate a seguito della Valutazione in itinere effettuata su 213 classi coinvolte nell’edizione 2021-2022 da una Commissione nominata ad hoc dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione.
Il Liceo Metastasio con la Classe III C “ I Cavalieri erranti” si è aggiudicato il terzo posto nella regione Calabria; il team guidato dalla prof.ssa Maria Luigia Iannotti parteciperà ai Dialoghi istituzionali on-line ASOC Talk che si terranno nel prossimo autunno.
Grande soddisfazione ed orgoglio per il Liceo Metastasio che ha da sempre promosso la partecipazione ad ASOC, quale progetto di qualità, di cittadinanza attiva e consapevole per i futuri cittadini di domani.
Le ricerche di monitoraggio civico sono state valutate in base a sette criteri guida (Progettare la ricerca, Data journalism, Visualizzare i dati, Monitorare il progetto, Raccontare la ricerca, Soluzioni e proposte, Grafica e creatività)
“I Cavalieri Erranti “ Classe III C hanno ottenuto un Punteggio Totale 58,4 , guidati dalla Tutor prof.ssa Maria Luigia Iannotti. L’obiettivo di lavoro del Team è stato quello di valorizzare e recuperare il Palazzo Rinacimentale Martirano-Spinelli di Aieta.

Il Liceo Metastasio raccoglie i frutti di un impegno e di una collaborazione condivisa che mette al centro della sua azione i nostri giovani studenti.