io leggo perchè 2

Ci siamo! E’ arrivato il consueto appuntamento con Io Leggo Perchè, iniziativa nata con lo scopo di arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche.
A questo proposito il Laboratorio teatrale Metateatro invita tutti coloro che intendono collaborare alla crescita della biblioteca del nostro Liceo (alunni, docenti, famiglie, personale scolastico) a partecipare alla settimana delle donazioni dal 20 al 28 Novembre 2021 recandosi alla Libreria Moderna di Scalea, sita in corso Mediterraneo 136, con la quale la nostra scuola è gemellata, per scegliere, acquistare e donare un libro al Metastasio oppure per fare una libera offerta in denaro. Si puo’ partecipare alle donazioni in denaro anche a scuola. Da mercoledì 24, infatti, sara’ messa a disposizione, sul bancone del personale Ata al primo piano, una cassettina, custodita dal Signor Salvatore, nella quale, chi vorrà, metterà quanto desidera.
Il Laboratorio Teatrale Metateatro parteciperà all’iniziativa Io Leggo Perché il 27 novembre2021, alle ore 17:00, nella libreria Moderna-Scripta di Scalea con un incontro di “lettura ad alta voce” tra musica e canti, con l’intento di riproporre il clima dell’ Allegra Brigata che nel lontano 1348 trovò nella narrazione la forza per superare il male del tempo. Perche’ anche i giovani del Metateatro desiderano la ripresa e… “ripartono dai libri”!
La Referente del Laboratorio Teatrale,
Prof.ssa Giovanna Marsiglia