Importati risultati sono stati conseguiti dagli studenti del Metastasio nelle gare della XIII edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM) organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido» e curati nel nostro istituto dalla Prof. Viviana Solferino, insieme ai docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica.
A primeggiare nelle relative categorie sono stati tre alunni delle classi 1B Sap insieme al due alunne della 2B ed un alunno della classe 2 A Sap.
L’obiettivo delle gare è mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.
Ora i nostri ragazzi parteciperanno alla Finale Nazionale dei Giochi del Mediterraneo 2023 che si svolgerà il 14 Maggio, presso l’Università degli Studi di Palermo. È questo motivo di grande orgoglio perché dai 270.000 concorrenti iniziali arriveranno a Palermo solo 900 ragazzi (ovvero lo 0,33 % dei partecipanti) … e tra questi ben 6 studenti appartengono alla nostra Scuola.
- Dettagli
- Visite: 552