Oggetto: Organizzazione didattica in presenza al 50% dal 01/03/21

Vista l’Ordinanza del Ministro della Salute del 22 Gennaio 2021;

Visto il DPCM del 14/01/21;

Vista l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria del 27 Febbraio 21 consultabile al seguente link

Ordinanza Regionale Scuole Superiori;

logo avviso
Si dispone quanto segue:
a) Dal 01/03/21 gli studenti di ogni classe frequenteranno in presenza per il 50% e a distanza per il restante 50%, nel rispetto del Regolamento della DDI e del Piano della DDI deliberato dagli organi collegiali.
b) L’orario delle lezioni in presenza e a distanza, 5 ore di 60 minuti, si svolgeranno dal lunedì al sabato, così come deliberato nel CDI del 02/01/21.
c) Saranno inseriti due pause di 10 minuti ciascuno per tutte le classi:
a. intervallo dalle 9:55 alle 10:05
b. intervallo dalle 11:55 alle 12:05
Gli studenti in DID invece rispetteranno le pause di riposo da terminale di 10 minuti per ciascuna ora di lezione come già previsto nelle disposizioni per il nuovo orario;
d) Per gli ingressi e le uscite, gli studenti faranno riferimento alle Planimetrie definite a inizio anno scolastico e reperibili nel RE di ogni classe.
La presenza degli studenti e delle studentesse a scuola è regolamentata come di seguito riportato:

Periodo Classi sempre in presenza Gruppi in presenza per tutte le altre classi DDI
1-6 Marzo 50% Tutte Alunni che nel registro elettronico occupano i numeri dispari -Rimanente 50%DID
8-13 Marzo 50% Tutte Alunni che nel registro elettronico occupano i numeri pari- Rimanente 50% DID
Sono fatte salve le eccezioni già approvate dai Consigli di Classe.

Possono derogare da questa suddivisione soltanto i fratelli/sorelle (gemelli) nel caso in cui viaggino con unico mezzo proprio.

Sarà garantita la presenza quotidiana a scuola degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, adottando tutte le misure organizzative ordinarie e straordinarie possibili, sentite le famiglie, in particolar modo di quelli con disabilità, in una dimensione inclusiva vera e partecipata.

Si raccomanda la massima collaborazione di tutti e l'osservanza rigorosa del Protocollo Anticovid .